Si tratta di un’interfaccia che permette a due software, sistemi informativi o applicazioni, di comunicare attraverso la rete Internet. Un’API, il cui acronimo significa “Application Programme Interface” (interfaccia di programmazione delle applicazioni), offre in particolare la possibilità di integrare gli strumenti di traduzione e facilita lo scambio di dati. L’integrazione è trasparente nel flusso di lavoro.
Il connettore API di Swisstranslate:
una tecnologia all’avanguardia al servizio delle vostre esigenze linguistiche
Il mondo attuale lascia sempre più posto alla tecnologia nei nostri processi di lavoro. I moderni strumenti tecnologici sono stati adottati anche nel campo della traduzione e dell’interpretariato. La digitalizzazione dei processi nella gestione dei contenuti multilingue consente di eliminare alcuni passaggi che richiedono tempo e di ridurre i costi. Un connettore API lo rende possibile. Un connettore API è un’interfaccia che consente a due software, sistemi informativi o applicazioni, di comunicare attraverso la rete Internet. Semplificate le vostre traduzioni con il connettore API di Swisstranslate e scoprite come la nostra tecnologia avanzata facilita la gestione centralizzata dei vostri progetti e trasforma i processi di traduzione automatizzando le attività ripetitive.
Che cos’è il connettore API?
L’acronimo API significa “Application Programme Interface” (interfaccia di programmazione delle applicazioni). Un connettore API è un’interfaccia software che consente lo scambio di dati tra diverse applicazioni e sistemi di traduzione. Gli scambi avvengono in tempo reale e in modo automatizzato.
L’API è una soluzione molto economica poiché i costi di produzione e di integrazione sono molto bassi. È anche una soluzione semplice poiché le API sono facili da programmare. Questa tecnologia innovativa consente di ottenere traduzioni rapide e precise semplificando i flussi di lavoro e migliorando l’efficienza del processo di traduzione.
Traduzioni affidabili e di qualità grazie al nostro connettore API
I vantaggi del connettore API nel processo di traduzione
Il connettore API di Swisstranslate è la chiave per traduzioni più veloci e precise. La nostra tecnologia rivoluzionaria migliora la qualità delle vostre traduzioni offrendovi diversi vantaggi:
- Perfetta integrazione degli strumenti di traduzione nei sistemi esistenti dell’agenzia. Ciò consente ai traduttori di accedere direttamente alle memorie di traduzione e ai glossari corrispondenti al progetto.
- Automatizzazione delle attività ripetitive e risparmio di tempo per i traduttori. L’integrazione di un connettore API consente di automatizzare i processi. In questo modo si riduce il lavoro manuale e si possono liberare risorse laddove non sono più necessarie. Ad esempio, il contenuto da tradurre non deve essere scaricato separatamente in una cartella prima di essere inoltrato via e-mail. I connettori eliminano anche le noiose attività di copia/incolla e importazione/esportazione. L’automazione riduce il rischio di errore umano e quindi di perdita di tempo.
- Gestione centralizzata dei progetti di traduzione grazie allo scambio di dati in tempo reale. Un connettore API è la soluzione ideale per gestire una grande quantità di contenuti o di file di prodotti. Ad esempio, è possibile verificare in pochi secondi se tutti gli aggiornamenti dei documenti sono stati presi in considerazione.
I vantaggi del connettore API per i vostri progetti
L’utilizzo della rivoluzionaria tecnologia del connettore API offre vantaggi anche per i vostri progetti:
- Maggiore efficienza nella gestione delle richieste di traduzione. L’automazione dei processi semplifica la gestione dei progetti. Le vostre osservazioni o richieste specifiche possono essere aggiornate direttamente per progetti futuri utilizzando le API.
- Miglioramento della coerenza e della qualità delle traduzioni. Grazie all’integrazione di memorie di traduzione e glossari, forniti da voi stessi o realizzati dai nostri traduttori specializzati, i nostri esperti linguistici rispettano una traduzione uniforme e corretta dei vostri termini tecnici e dei termini ricorrenti all’interno dei vostri contenuti. Le memorie di traduzione consentono loro anche di accedere alle traduzioni precedenti, e possono così riprendere le formulazioni e le parole chiave ricorrenti per garantire una coerenza globale nella traduzione dei vostri contenuti (ad esempio, una parola sarà sempre tradotta allo stesso modo).
- Un connettore API aumenta la produttività, accelerando la traduzione e quindi la pubblicazione dei vostri contenuti. Grazie al connettore API, ad esempio, è molto facile aggiungere una lingua a un sito web, consentendo un’immissione sul mercato molto rapida.